News

MUNICH SUPERCREW: Hiroshima Mon Amour Lunedì 25 Novembre 2019

In occasione del trentennale della caduta del Muro di Berlino  e dei 65 anni del Goethe-Institut Turin, l’istituto di lingua e cultura tedesca ha il piacere di presentare a Torino la band che unisce musica classica e Hip Hop  e trasforma il live in una grande festa per la città

Lunedì 25 Novembre 2019
Hiroshima Mon Amour
Ore 21 – ingresso gratuito

In occasione del trentennale della caduta del Muro di Berlino
e dei 65 anni del Goethe-Institut Turin, l’istituto di lingua e cultura tedesca della Repubblica federale di Germania, ha il piacere di presentare la
Munich Supercrew che arriva per la prima volta in Italia in un doppio appuntamento: Lunedì 25 Novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e Martedì 26 Novembre al Trocadero di Domodossola.
In arrivo da Monaco di Baviera, i Munich Supercrew sono una band di 5 elementi che ha esordito la scorsa estate in questa nuova formazione proveniente dall’esperienza ventennale con gli EINSHOCH6, tra le band più note della Baviera.
Musicisti, maestri di musica e compositori i Munich Supercrew hanno unito due generi musicali molto distanti tra loro: musica classica e hip hop, connubio insolito che ha permesso di portare i loro live in giro per il mondo, unendo musica e didattica sotto il segno del divertimento. I loro concerti diventano così anche un modo per imparare il tedesco in modo semplice e immediato.
A Torino i Munich Supercrew si esibiscono in due momenti: la mattina del 25 novembre con un mega-workshop di canzoni e musica per gli studenti delle scuole medie e superiori della città e dintorni che studiano tedesco.
La sera, a partire dalle ore 21, la band si esibirà per un concerto aperto al pubblico, seguito da un party con DJ per festeggiare e ballare insieme.

Paolo Pavan

“Istinto, gioco, passione, lavoro. La fotografia è un po’ tutto questo e qualcosa, alla fine, ti resta sempre.”