News

Fratelli di Soledad: Hiroshima Mon Amour – 30 Anni

Venerdì 29 Novembre
I FRATELLI DI SOLEDAD @Hiroshima Mon Amour  1989/ 2019 – 30 ANNI !

“Noi siam con chi lavora
non con chi sta al potere,
ci piaccion Malcom X e le Pantere Nere”

È di nuovo tempo di gridare forte le canzoni dei Fratelli di Soledad! Ma questa volta si potranno gridare forte insieme a loro che si uniscono nuovamente e tornano live sul palco di Hiroshima Mon Amour la sera di Venerdì 29 Novembre 2019 in occasione dei trent’anni di carriera e di un’amicizia profonda che a partire da quei primi anni ’90 ha lasciato una traccia indelebile nel panorama Combat-Rock italiano grazie ad un potente mix di ska, rock e reggae, testi profondamente politici e impegnati visti attraverso il filtro dell’ironia.
Del 1992 è il primo disco in studio, “Barzellette e Massacri” (Helter Skelter/Banda Bonnot), che contiene pezzi che diventeranno dei veri e propri classici, come “Fratelli di Soledad”, “Brescia Bologna Ustica” e “Radiomuffin”.
Nel 1994 con “Gridalo Forte” (Banda Bonnot), vero e proprio manifesto musicale della band. I Fratelli a questo punto si lanciano in un’impresa ardua ma proficua registrando “Salviamo il Salvabile”, raccolta di cover più o meno famose tratte dal repertorio della musica d’autore (e non) italiana. Nel 1996 pubblicano per la Virgin “Balli e Pistole” prodotto da Max Casacci.
Quei primi anni ’90 furono per i Fratelli anni di fervida attività live e segnarono la storia della musica italiana. Furono anni di canzoni muscolari entrate (e mai più uscite) nella mente e nel corpo del pubblico anche grazie alla grande capacità di Roberto “Bobo” Boggio, vero animale da palco di coinvolgere le platee facendole ballare in levare ancora oggi in tutta Italia.
Nel 2003 un tour di 60 date viene immortalato in un album dal vivo “Sulla Strada” (Mescal). Seguono nel 2005 “Mai Dire Mai” (Il Manifesto CD), nel 2010 “Fratelli Senza Paura” per festeggiare i 20 anni di concerti e nel 2014 “Salviamo il Salvabile Atto II” che vede il ritorno alla produzione del Subsonico Max Casacci.
Il concerto del 29 novembre all’Hiroshima verrà registrato in audio e in video e chissà che non ne scaturisca una pubblicazione.

https://www.facebook.com/events/704589153361377/

Prevendite disponibili qui :
Mailticket: http://bit.ly/FRATELLI_DI_SOLEDAD_Prevendita
Ticketone: http://bit.ly/FRATELLI_DI_SOLEDAD_Ticketone

Paolo Pavan

“Istinto, gioco, passione, lavoro. La fotografia è un po’ tutto questo e qualcosa, alla fine, ti resta sempre.”