Top Stories

When Jesus Washed – Pastor Ron Gospel Show a Rivoli

Rivoli, Circolo della Musica 12/12/2023.

In pieno periodo pre-natalizio una serata dedicata alla musica gospel oltre ad essere molto suggestiva è sempre garanzia di grande successoL’evento che ha visto protagonista Pastor Ron, al secolo Ronald Ixaac Hubbard e il suo gruppo di musicisti e cantanti formatosi a Cleveland è andato in scena il 12 dicembre al Circolo della Musica di Rivoli nell’ ambito della Stagione Scene e già dalle prime note ha immediatamente coinvolto il numeroso presente.

Sono state due ore di spettacolo puro e trascinante, un viaggio nella musica nera partito dai tradizionali canti spiritual e blues e terminato nel gospel più moderno e spettacolare. Il tutto condito da numerosi cambi d’abito dell’intera formazione, esilaranti siparietti e trascinanti discese tra il pubblico.
Un concerto dove Pastor Ron è apparso come il vero protagonista ma dove sono stati apprezzati gli ampi spazi concessi alle pregiate voci delle cantanti soliste Myisha Raeshayle e Latoya Tinese Thomas, e della figlia stessa di Ron da poco inserita in formazione, ben supportate dal pianista Derek Lamont Wideman e dalla muscolare sezione ritmica formata da una straripante Lacretia Tierra Bolden alla batteria e dal basso pulsante di James Penn.

Rari i sermoni in un repertorio ampiamente rodato e impreziosito da alcune cover dal mondo pop come Imagine di John Lennon e Alleluja di Leonard Cohen si sono fatte apprezzare le composizioni originali scritte da Pastor Ron, e diversi classici della tradizione gospel e natalizia.
Non sono mancati tre brani che il coro dei partecipanti al seminario “Musica Gospel: tecnica vocale e stile” tenuto dallo stesso Pastor Ron aveva imparato in sole tre ore di prove.

A chiudere il concerto una bella esecuzione di Oh Happy Day con tutti i cantanti scesi dal palco per mischiarsi alle persone e prendersi i meritati applausi da parte di un pubblico visibilmente emozionato.

Pastor Ron Gospel Show - Rivoli
« di 24 »

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".