News

Facciamo sempre qualcosa di NUovo!

Sono finiti i tempi della provincia grigiastra e noiosa.

In pianura, a Novara, arriva NU Arts and Community, il festival multidisciplinare che in tre giorni riempie la città di produzioni teatrali, letterarie, fotografiche e musicali in un trionfo di stimoli per tutti i sensi. La collaborazione tra Comune di Novara, Associazione Rest-Art e la Fondazione Piemonte dal Vivo dà vita per il quarto anno a un programma davvero ricco e intenso.
Dalle frequenze virtuali di Weloveradiorock.com vi segnaliamo alcuni appuntamenti imperdibili: Venerdì 22 settembre, in collaborazione con il Circolo dei lettori di Novara, diventa protagonista la musica dei Pink Floyd e il leggendario “Dark Side of the Moon” reinterpretato dalla Ukulele Turin Orchestra. Alle 18.30, presso la Sala delle Mura del Castello Sforzesco, Piazza Martiri.
Sempre Venerdì 22, ma alle 21 è il momento del live di Gianluca De Rubertis, già parte dei gruppi Studiodavoli e Il Genio, che presenta il suo nuovo album nel magico giardino di Spazio Nova.
Sabato 23 settembre alle 18 a Nova, si apre il sipario sul testo di Dennis Kelly, “DNA”: i temi attualissimi del bullismo e della violenza portati in scena da giovanissimi attori coordinati da Andrea Gattinoni, di Hangar. Alle 22.30 torna la musica con il dj set di Davide Boosta Dileo, in un sabato sera “elettronico”.
Domenica 24, imperdibile allo Spazio Nova lo spettacolo di Marionette Colla e Civici Corsi Jazz di Milano, Puppets Jazz: i grandi interpreti del jazz raccontati in un modo suggestivo e unico. In serata, la conclusione del festival con il concerto dei Calibro 35, che presentano dal vivo il loro nuovo album “Nouvelle Adventures”.

Nu Festival è molto di più: consultate il programma all’indirizzo www.nu-festival.com e acquistate i biglietti su Dice.fm