News

Anteprima TOdays 2023 – Enrico Gabrielli

Enrico Gabrielli è un musicista immarcabile. Ne segui la traiettoria dritta con i Calibro 35 e lui scarta di lato pubblicando un disco di musiche elettroniche usate per dei videogiochi vintage o un’altro con quelle usate per The Twilight Zone (dalla collana di “anti-classica” 19”40” di cose del genere ne escono 3 all’anno).” Con un’altra mossa a sorpresa lo si scova in un trio che fa dell’oscuro prog canterburiano, se ci si distrae mezzo secondo lo si scopre dirigere gli archi per Iggy Pop e la possibilità di vederlo su qualche palco come ospite o per qualche altro impensabile progetto lui c’è. La quantità di dischi a cui ha collaborato come session man o arrangiatore è impressionante. Una mente musicale in movimento perpetuo, un artista di vedute larghissime e mei scontate, tanto che per il suo disco da solista uscito quest’anno per la 42 Records ha pensato alle musiche per bambini.
Le Canzonine” è proprio questo: un disco per bambini come facevano una volta Sergio Endrigo e Bruno Lauzi, pensato da un padre per i propri figli a cui hanno collaborato altri papà cantanti (Bianconi, Alessandro Fiori, Dimartino, Brunori, Dell’Era e tanti altri).
Le diciotto filastrocche dai colori tenui e delicati come i gli acquerelli disegnati da lui stesso che affollano il libro allegato all’edizione limitata saranno presentate dal vivo con la presenza di ospiti speciali al TOdays 2023 domenica 27 agosto alle ore 16.

Attenzione, l’evento non si terrà nell’arena che ospita il Festival ma bensì presso l’Auditorium del Cecchi Point di via Antonio Cecchi 17.
Oltretutto è gratuito e non serve prenotazione, sarà una bella festa per grandi e piccini. Non mancate!