News

Mick Harvey e Amanda Acevedo arrivano a sPAZIO211


Bisognerà attendere fino a settembre per ascoltare il nuovo album di Mick Harvey, quando uscirà “Fantasmagoria In Blue” frutto della collaborazione con Amanda Acevedo ma giovedì 11 maggio (un’altra tappa a Macerata la sera prima) a sPAZIO211 si potrà assistere ad una gustosa anteprima live.
I due, accompagnati da J.P. Shilo e dalla band berlinese Sometimes With Others  stanno portando in giro per l’Europa lo spettacolo intitolato Invisible Blue Unicorns, presentato recentemente in Australia.
Il progetto parte da lontano quando I due si incontrarono molti anni fa quando Harvey era in tournée con P.J. Harvey, ma ha cominciato a concretizzarsi a partire dal 2021.


“Phantasmagoria in Blue” si annuncia come “lussureggiante e travolgente nel suo contenuto emotivo” e sarà un album di 14 tracce di duetti, con Harvey e la cantante e filmaker messicana Amanda Acevedo Acevedo che daranno nuova vita a canzoni che provenivano da duetti esistenti, canzoni che non erano mai state intese come duetti, traduzioni dallo spagnolo, canzoni cantate in spagnolo, reinterpretazioni di brani scritti da Tim Buckley, Luis Eduardo Aute, Sibylle Baier, Silvio Rodriguez e Pat Benatar e una manciata di brani originali.

I primi due singoli sono già sulle piattaforme di streaming. “Milk & Honey”, la bellissima ballata scritta originariamente dal grande Jackson C. Frank, e Love Is A Battlefield dal catalogo di Pat Benatar.

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".