News

Micah P. Hinson giovedì 9 a sPAZIO211

 

Fa tappa a Torino il tour di supporto al recente album “I Lie To You” pubblicato dal musicista texano sul finire del 2022.
Come quelli che l’hanno preceduto è un disco di pregevole fattura che nonostante l’uscita tardiva si è fatto largo nelle preferenze degli appassionati.
Una vita a dir poco avventurosa costellata da fughe d’amore, paurosi incidenti stradali, depressione, periodi trascorsi in carcere, problemi di dipendenza, contatti con personaggi bizzarri e pericolosi che per forza di cose si è poi riversata nella sua scrittura.
L’unico modo per fare soldi con la musica è andare in tour. L’intero sistema è fottuto. I musicisti non guadagnano molto a meno che non sei Beyoncè o Kanye West. La gente pensa che Spotify o Apple Music per cui paghi 10 euro al mese aiutino i musicisti. Ma non è così. In un periodo di tre mesi ho avuto una canzone che è stata ascoltata 120mila volte e mi hanno pagato 37 centesimi. Venti o trent’anni fa avessi venduto 120 dischi o anche solo singoli avrei fatto un sacco di soldi. La gente deve darsi una cazzo di svegliata, mi dispiace se mi innervosisco ma devono svegliarsi, devono capire che questo sistema sta uccidendo l’arte”.
E’ solo uno dei motivi per andare ad ascoltarlo.
L’appuntamento con le storie che Micah P. Hinson porterà sul palco è per giovedì 9 marzo nei locali di sPAZIO211 di Via Cigna a Torino, al link qui sotto trovate i biglietti per accedervi.

Biglietti su DICE

sPAZIO211