News

Federico Sacchi a TOlab – “This girl is a prime mover”

 

 


Venerdì 26 agosto alle ore 17:00 Federico Sacchi sarà sul palco di TOLAB a TOdays 2022 presso gli spazi di EDIT – Torino (l’ex-fabbrica Incet) con il suo nuovo spettacolo “This girl is a prime mover” scritto appositamente per l’evento.
L’incontro è incentrato sulle figure di tre donne che hanno segnato in modo fondamentale l’evoluzione della musica che amiamo. E’ innegabile l’impatto che hanno avuto Jackie DeShannon, Bobby Gentry e Laura Nyro sul mondo musicale degli anni sessanta e scoprire il loro universo sarà una vera rivelazione. Dapprima autrici e poi interpreti delle loro canzoni, misero in atto una vera e propria rivoluzione al femminile che creò di fatto la figura della cantautrice come la intendiamo oggi.
Un fresco aperitivo prima dell’inizio della sera d’apertura del TOdays, da non perdere!

Prima del Musicteller torinese ci saranno altri due incontri, alle ore 15 Torino Giungla Urbana sarà incentrato sui benefici del verde negli spazi urbani con gli ospiti Eugenio In Via Di Gioia, Lifegate, Fridays For Future moderati da Ruben Abbattista. Scopriremo in loro compagnia il progetto di rendere Torino la più verde delle città.

Alle ore 16 il secondo incontro: “Senza Futuro” attraverso esperienze audio e video live affronterà “il tema della nostalgia, andando ad esplorare la de-personalizzazione e de-realizzazione dell’essere umano. Si parlerà di come l’evocazione nostalgica ha cambiato il web, della connessione tra la nostalgia e la perdita di contatto con la realtà distorta immersi nei contesti di clubbing e festival, di realismo capitalista di Mark Fisher e di spazi architettonici di transizione che raccontano il ritorno ad una casa che non è mai esistita”.
Gli ospiti saranno Edoardo Salviato (Algoritmi) e Karin Gavassa (Biennale di Venezia / Castello di Rivoli)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Qui trovate tutti i dettagli: TOLab

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".