News

Lou Mornero e i suoi “GRILLI” per la testa.

Il cantautore milanese Lou Mornero ha pubblicato un nuovo videoclip, estratto da “Grilli”, il nuovo album pubblicato a gennaio. S’intitola “Due” ed è il secondo singolo. Si tratta di un collage di immagini e poesia realizzato dalla visual artist bolognese Francesca Bonci (con cui Mornero aveva già collaborato nel 2017 per il video di “Vite strane”), che trasporta le riprese casalinghe girate dallo stesso cantautore in un mondo di delicati abbracci virtuali con la natura, sottofondo silenzioso e sognante all’intimità della canzone.
“GRILLI” è l’evoluzione del progetto nato nel 2017 con la pubblicazione dell’EP omonimo nel quale il cantautore milanese Lou Mornero affida le sue canzoni al poliedrico musicista e produttore Andrea Mottadelli per crearne gli arrangiamenti e curare l’intera produzione.
Le influenze sono molte e variegate vista la tentacolare formazione musicale di Lou Mornero e Andrea Mottadelli: si spazia da sonorità dub e trip hop per passare al blues e al soul, senza mancare rock e folk con tocchi tribali, cercando di mantenere uno sguardo e gusto contemporaneo.
Nei testi si anima la vita per come la si conosce, in quell’insieme disorganizzato di emozioni e sensazioni che pulsano e spingono la ruota in direzioni sparse e spesso imprevedibili.

 

 

Stefano Carsen

"Sentimentalmente legato al rock, nasco musicalmente e morirò solo dopo parecchi "encore". Dal prog rock all'alternative via grunge, ogni sfumatura è la mia".