News

i Talk Talk, Mark Hollis e…Federico Sacchi

Negli ultimi giorni si è un po’ riaccesa la speranza di poter assistere agli spettacoli dal vivo ma sembra che l’attesa sia destinata a protrarsi ancora per qualche tempo. Prima della riapertura dei teatri e dei club uno dei modi per sostenere i lavoratori di quel settore è partecipare agli eventi offerti in streaming video da varie piattaforme e canali social.
Federico Sacchi, il nostro Misicteller preferito torna sulle tracce lasciate da Mark Hollis e dei Talk Talk proponendo quella che è una vera e propria appendice di “Before and After Silence”, il magnifico spettacolo che alla sua prima del 2019 fu accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Lo spettacolo si intitola “Talk Talk before the Silence EXTRA TRACKS” e racconta cosa successe dopo lo scioglimento del gruppo, a partire dal meraviglioso album solista di Mark Hollis. Il tutto avverrà in streaming su Facebook e l’occasione di assistervi è davvero unica e imperdibile.
Queste le parole che Federico ha usato per il lancio dell’evento:
“giovedì 25 febbraio alle ore 21:00 sulla pagina FB di #Rediscovery andrà in scena in live streaming “Talk Talk before the Silence EXTRA TRACKS”, il nostro omaggio ai Talk Talk e a #MarkHollis a due anni esatti dalla sua scomparsa. In TTBTS avevo dovuto rinunciare a sette anni di storia. Giovedì vi racconterò quella storia e molto altro. Trasmetteremo per la prima volta “in chiaro” AFTER THE SHOW, il cortometraggio in cui vi sveliamo la genesi del disco solista di Mark Hollis. Vi racconterò della collaborazione tra Mark e Anja Garbarek e soprattutto vi dirò cosa hanno fatto “gli altri due Talk Talk” Lee Harris e Paul Webb in quei sette anni (per la cronaca: due dischi meravigliosi a nome O.Rang).
EXTRA TRACKS è un racconto COMPLETAMENTE INEDITO, quindi se hai già visto “Talk Talk before the Silence” questa parte di storia non la conosci, se non l’hai visto non ti preoccupate: Non è necessario, e comunque vi racconterò tutto quello che c’è da sapere sui Talk Talk per godere appieno dell’esperienza.
Per partecipare basta cliccare qui:
https://www.facebook.com/events/781328405835327 e una volta che sei nella pagina dell’evento schiacciare sul tastone “PARTECIPERÒ”. FB ti avvertirà qualche minuto prima dell’inizio della diretta (puoi anche andare direttamente sulla pagina di rediscovery giovedì sera, ma così è molto più comodo).
L’accesso allo spettacolo sarà libero e gratuito ma se vuoi potrai sostenere rediscovery con una donazione (ti daremo i dettagli giovedì)”.

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".