News

Federico Sacchi – Soulful Songwriters // EP1 // DONNY HATHAWAY

 

Giovedì 26 settembre alle ore 21:30 al Circolo della Musica di Rivoli, avremo modo di entrare nel leggendario mondo del grande Danny Hathaway attraverso il percorso uditivo e visivo che Federico Sacchi ha preparato per noi.

Federico ci accompagnerà attraverso le delizie musicali che il grande musicista di Chicago ebbe modo di comporre nel sua breve carriera. Attraverso il suo racconto multimediale scopriremo i processi creativi che resero grandi dischi come “Everything is Everything”, “Extension of a Man” e indimenticabili i duetti vocali con Roberta Flack. Ma cosa si agitava nella mente di un compositore così geniale? Cosa successe quella notte di quarantanni fa in quel hotel newyorkese? Per saperlo basta recarsi presso l’accogliente ex Maison Musique di via Rosta 23 a Rivoli, ad attenderci ci sarà il nostro music-teller per eccellenza che proporrà una versione riveduta e corretta di uno dei suoi primi e indimenticabili spettacoli, nella collaudata formula che mixa con sapienza musica, teatro e video proiezioni. E questo è solo il primo di tre appuntamenti che il Circolo della Musica ha programmato con Federico per la nuova stagione che si sta aprendo. Gli altri due percorsi della serie “Soulful Songwriters, tratteranno le incredibili storie di altre leggende del pianeta black come Bill Whiters e Terry Callier ed è doveroso sottolineare che saranno spettacoli assolutamente imperdibili.

https://www.facebook.com/ilcircolodellamusica/

https://www.facebook.com/fred.bags?epa=SEARCH_BOX

Circolo della musica Rivoli

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".