FolkPop

Bruce Cockburn al Folk Club

Folk Club, Torino – 9/3/2024
Per l’ennesima volta il Folk Club regala ai suoi soci un cartellone di assoluto rilievo, con punte eccelse come quella di sabato 9 marzo.
Bruce Cockburn, 79 primavere il prossimo 27 maggio, si presenta sul palco sorretto da un bastone, ma appena si siede ed imbraccia il dobro (che alternerà alla fedele acustica verde smeraldo che lo accompagna da secoli e a una sorta di charango a 10 corde dello stesso colore) la magia che da decenni lo rivela artista purissimo si sprigiona in tutto il suo splendore, scatenando la commozione anche di un paio di neofiti finiti lì per caso, assiepati con cultori di lungo corso. Un concerto meraviglioso, ricco di classici alternati a brani dell’ultimo album, “O Sun O Moon” e di strumentali inseriti in scaletta con metodo, ad impreziosire la fluidità della performance. Se la voce regge ancora magnificamemte, stupisce l’agilità del tocco chitarristico, così in contrasto con le difficoltà motorie e quella schiena così curva. L’uomo, inoltre, ha anche un discreto sense of humour e strappa più di una risata tra una canzone e l’altra.
Come sempre, più di tante parole risultano emblematiche le immagini ritratte dal nostro Roberto Remondino, anch’esse bellissime.
A presto,  (l’altro) Bruce.


Photo Gallery:

Copyright: weloveradiorock.com
« di 8 »

https://www.folkclub.it/it/

Massimo Perolini

Appassionato di musica, libri, cinema e Toro. Ex conduttore radiofonico per varie emittenti torinesi e manager di alcune band locali. Il suo motto l'ha preso da David Bowie: "I am the dj, I am what I play".