Top Stories

Jazz:Re:Found 2023 ai nastri di partenza


Manca davvero poco all’inizio del JAZZ:RE:FOUND 2023, il Festival che si tiene tra le colline del Monferrato patrimonio Unesco, arrivato gloriosamente alla sua quindicesima edizione.
Dal 31 agosto al 3 settembre le piazze e le strade del Borgo di Cella Monte in provincia di Alessandria si riempiranno di suoni, profumi, colori e tanta bella gente.
A leggere i nomi degli artisti coinvolti in questa edizione c’è da perdere la testa.
Sul Main Stage si alterneranno musicisti incredibili come Nils Frahm, forse la punta di diamante di quest’anno che presenterà un live-set basato sulle infinite possibilità del suo pianoforte, The Comet is Coming il terzetto capitanato da Shabaka Hutchins per quella che dovrebbe essere una della loro ultime esibizioni prima dello scioglimento annunciato da tempo; FKJ è il polistrumentista francese che abbiamo visto lo scorso anno al TOdays per un concerto molto scenografico, le eleganti contaminazioni tra soul, jazz, house e quant’altro possa venire in mente di MR Scruff il producer e DJ inglese che può vantare anche un album per la serie DJ Kicks.
Louie Vega dei mitici Masters At Work (con Kenny “Dope” Gonzalez) e degli incredibili Nuyorican Soul, autori di quel memorabile omonimo album del ‘96.
L’acclamata batterista e multi-strumentista Elise Trouw, i napoletani Nu Genea qui in formazione allargata sono un richiamo fortissimo e lo sono altrettanto Gilles Peterson, DJ e fondatore delle storiche etichette Talking Loud e Acid Jazz. Senza dimenticare Dario Faini in arte Dardust, pianista, compositore, produttore e collaboratore di una miriade di talenti. E non è finita.
C’è un’altra miriade di artisti come Nicola Conte, Angie Backtomono, Kety Fusco, la Handson Family…impossibile citarli tutti e vi rimandiamo al link del programma completo, che si alterneranno tra DJ-set e live-set sul palco situato presso San Quirico per riempire di musica le strade del borgo a partire già dal primo pomeriggio.

Un festival organizzato bene e curato in ogni dettaglio: la possibilità di camping e glamping per vivere l’atmosfera del festival immersi nella natura, i pacchetti Experience per scoprire i paesaggi e i sapori del territorio, le facilitazioni per raggiungere la location con comode navette in partenza dalle stazioni vicine e la comodità dei parcheggi posti nelle vicinanze per chi arriva in auto sono alcuni dei vantaggi offerti dagli organizzatori.
Non ci sono scuse per non andarci.

Trovate i biglietti cliccando QUI e tutte le informazioni a questo LINK


Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".