News

Anteprima TOdays 2023 – L’impératrice

Anche i ricchi piangono, dicevano.
E anche L’Impératrice ha il cuore spezzato.
Ma solo perché è il titolo dell’ultimo lavoro della omonima band parigina: 6 ragazzi che dal 2012 (fino al 2015 in versione strumentale, poi con la voce di Flore Benguigui) sperimentano e si divertono con un curioso mix di funky, jazzy, electro pop di stampo francese, americano e nipponico. Bluep, lo definiscono loro stessi: malinconico e pop, ferita e cura, appunto.
Sì perchè in Tako Tsubo (termine medico che indica la sindrome del crepacuore), ultimo lavoro della band (il secondo album, dopo altri due EP) c’è davvero tanto: l’eleganza e la classe francese, nei testi semplici ma ammiccanti, nella voce dolcissima di Flore, capace di creare una atmosfera satura di profumi maliziosamente speziati, ma anche la provocazione giocosa dei manga, in un cocktail che alterna scenari fumettosi e pop ad altri sensuali e struggenti.
Ascoltandoli si ha l’impressione di un viaggio nel tempo e nello spazio, con un gruppo di impeccabili chansonniers anni ’60 che incontrano i personaggi vivaci e sguaiati di un cartone animato: il risultato è divertente e dirompente, contemporaneo e già futuristico. Tanto che infatti il consenso generale su questo appassionato mix ha portato la band ad esibirsi al Casino de Paris e al festival americano Coachella.
È che i cuori spezzati si guariscono con le cose belle. Conviene cominciare dai Todays.

Da venerdì 25 a domenica 27. L’Impératrice si esibiscono domenica 27 alle 21.05.
Venite con il cuore.

Trovate i biglietti QUI oppure inquadrando il QRcode che trovate sotto.