News

La Febbre Rock del Sabato (e Domenica) sera: parte il 2° weekend degli I-Days.

Perturbazioni in arrivo?
No problem: ci pensano gli I-Days a riportare il sereno e la musica sulle teste e nei cuori di tutti gli appassionati di musica.

Torna infatti il grande Rock a Milano, questa volta all’interno dell’Ippodromo Snai La Maura, a dare il via al mese di Luglio, e finalmente alla piena estate.
Dopo i concerti Rap di oggi infatti – headliner Travis Scott, per la primissima volta in Italia – domani Sabato 1 Luglio il palco verrà incendiato dalla presenza di Liam Gallagher – voce degli Oasis e mancuniano doc – e dal duo Daniel Auerbach e Patrick Carney – in arte The Black Keys – direttamente dall’Ohio, USA. Ma visto che non vogliamo farci mancare nulla, a dare un solido e graffiante supporto alle loro performance ci saranno i Nothing But Thieves di Conor Mason, direttamente dalle campagne del Sussex.
La Domenica 2 Luglio invece sarà il turno degli ormai mitologici Red Hot Chili Peppers, che arriveranno presumibilmente dalla loro California a bordo di surf scintillanti; gli headliner di giornata saranno però spalleggiati da ben tre band, una più inebriante dell’altra.
Si partirà infatti dagli
Studio Murena – che il mensile Rumore ha definito come “il futuro del rock in Italia” – seguiti dagli Skunk Anansie della potentissima voce di Skin, e dagli altrettanto mitici Primal Scream.
Le biglietterie apriranno alle ore 15.00, quindi mi raccomando: puntualissimi!
Non so voi, ma qui ci sentiamo già addosso la febbre rock del Sabato (e della Domenica) sera.

Stefano Carsen

"Sentimentalmente legato al rock, nasco musicalmente e morirò solo dopo parecchi "encore". Dal prog rock all'alternative via grunge, ogni sfumatura è la mia".