News

Circolo della Musica, la nuova stagione.

Prende il via stasera 3 ottobre con il concerto del giovane cantautore e scrittore irlandese David Keenan la nuova stagione del Circolo della Musica, come sempre all’insegna della grande varietà di proposte garantita dalla direzione artistica di Gianluca Gozzi.
Tra i concerti programmati per la questa tranche autunnale spicca il nome di Arto Lindsay, l’artista di Richmond, già nei DNA e con i Lounge Lizard, è da sempre autore di dischi importanti (“Mundo Civilizado”,  “Noon Chili”, oltre alle innumerevoli e prestigiose collaborazioni, da David Byrne a Vinicius Cantuaria e Caetano Veloso tra gli altri ) e continua a disegnare traiettorie inattese incrociando tradizione brasiliana e avanguardia. Il suo album più recente, “Cuidado Madame” del 2017 è considerato uno dei vertici della sua discografia e nella data del 5 Novembre si farà accompagnare dal bassista Melvin Gibbs della Henry Rollins Band.
Wallis Bird salirà sul palco venerdì 21 ottobre e proporrà la sua miscela turbolenta funky, folk, rock e blues come abbiamo potuto ascoltare attraverso dischi come “New Boots”, “The Mistakes Are Intentional” e “Architect”.
Ad agitare la serata del 7 Dicembre sarà il rock potente dei Gazebo Penguins, il gruppo post-hardcore di Correggio che da anni si fa apprezzare per la grande energia che riesce a sprigionare dai palchi grazie a una proposta sempre viscerale e avvincente dove il ruolo dei testi è sempre stato di grande importanza.
Tutto questo avverrà come sempre nei confortevoli spazi di via Rosta 23 a Rivoli.

Informazioni complete:
Circolo della Musica

 

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".