News

Il TOdays 2022 si avvicina – Anteprima Day 1

L’edizione 2022 del TOdays Festival si avvicina velocemente, siete preparati?

Ogni anno i nomi in cartellone rappresentano una selezione del meglio che la scena musicale internazionale propone. Quest’anno appare ancora di più come una miscela esplosiva di band affermate e artisti che si sono affacciati recentemente alla ribalta.

La serata di venerdì 26 agosto saliranno sul palco i giovanissimi newyorchesi Geese che, forti del loro album “Projectors”. I ragazzi hanno una sound che mischia post-punk e noise con derive verso il math-rock e hanno tutte le carte in regola per farsi notare. Se saranno in grado di generare anche solo la metà dell’energia dei loro concittadini Bodega, dei quali ricorderemo negli anni il loro live a Rivoli della scorsa primavera, l’apertura del festival avverrà col botto.

A seguire Hurray For The Riff Raff, il collettivo che ruota attorno alla combattiva compositrice e frontwoman Alynda Segarra, presenterà il recente album “Life on Earth” che prosegue con l’idea già messa in atto con il precedente “The Navigator” di esplorare nuove possibilità espressive di un country-folk già molto personale. Un po’ Patti Smith, un po’ Lucinda Williams, sentori sparsi di Wilco e Alex Chilton, la newyorchese di stanza a New Orleans ci sorprenderà.

Prosegue l’attività live dei Black Country, New Road dopo l’abbandono del gruppo da parte del front-man Isaac Wood girano con una formazione a sei. Li vedremo finalmente a Torino dopo i primi due precedenti tentativi andati a vuoto (erano in programma lo scorso anno proprio al TOdays e al Circolo della Musica). I BN,NR, dopo due album accolti in modo entusiastico da critica e pubblico, sono di fronte a un nuovo e delicato passaggio della loro carriera e la curiosità di vederli dal vivo è davvero tanta.

I numeri di Tash Sultana sono impressionanti: 1 miliardo di stream sulle piattaforme musicali, sold-out nelle venues più importanti con oltre mezzo milione di biglietti venduti, e poi dischi d’oro e di platino e numerosi riconoscimenti internazionali. La ventisettenne polistrumentista (suona oltre 10 strumenti!) di Melbourne, accompagnata dalla sua band, avrà l’onore di chiudere la prima giornata del festival. In carriera finora ha pubblicato una marea di singoli, due EP e due album in studio, gli acclamati “Flow State” e “Terra Firma”. Scommettiamo che la sua elegante miscela di soul, pop, funky, hip-hop, RnB e rock farà breccia nei cuori del pubblico del TOdays?

Qui sotto trovate una playlist contenente quattro brani per ogni artista che si esibirà nella giornata del 26 agosto. E’ un semplice aperitivo, per la degustazione completa ci si vede davanti al palco.

Trovate tutte le informazioni qui:
http://www.todaysfestival.com
e qui i biglietti:
https://dice.fm/search?query=todays

grafica ufficiale: ©Andrea Pagano

Roberto Remondino

"Wishin' and hopin' and thinkin' and prayin' Plannin' and dreamin' each night of her charms That won't get you into her arms So if you're lookin' to find love you can share All you gotta do is hold her and kiss her and love her And show her that you care".