AttualitàNews

Folk, rock e avanguardia: gli appuntamenti del FolkClub

Una settimana all’insegna dell’eclettismo sonoro, quella che andrà in scena al FolkClub di Torino.

Si comincia domani, venerdì 18 ottobre, con la proposta di stampo cantautorale dei Sulutumana, trio proveniente dalle terre che stanno tra i due rami del lago di Como di manzoniana memoria.
Ormai consacrati dalla fedele risposta di un pubblico attento alle sfumature, i lariani tornano a calcare le assi di Via Perrone, dopo aver lasciato un ottimo ricordo nella stagione precedente.Eric Andersen

Anche per una leggenda del cantautorato americano si tratterà di un ritorno: Eric Andersen si esibirà venerdì 25 in un locale che ben conosce e che gli ha sempre tributato una calda accoglienza. Per l’occasione, l’artista di Pittsburgh si presenterà accompagnato da Scarlet Rivera, violinista che ricordiamo accanto a Bob Dylan nella Rolling Thunder Revue e nell’album “Desire”.

La sera seguente il Club vedrà la presenza di “Elliott Sharp’s Fourth Blood Moon, feat. Eric Mingus”, compagine che vede una sensazionale confluenza di stili.
Sostenuti dalla straordinaria sezione ritmica composta dal bassista John Edwards e Mark Sanders dietro piatti e tamburi, il chitarrista Elliott Sharp e il cantante Eric Mingus, figlio dell’immenso Charles ma originale nella sua proposta, offriranno un programma capace di distillare da un frullato di jazz, funk, hip hop e blues, un succo davvero d’avanguardia.

FolkClub - palco

Nel ricordare che il mese del Club si chiuderà con gli Oblivion Express di Brian Auger, che il 30 ottobre si presenterà per l’occasione accompagnato da Lilliana de Los Reyes, cantante e percussionista alla corte di George Benson, oltre ai consueti Andreas Geck al basso e al figlio Karmah Auger alla batteria, vi diamo appuntamento sotto il palco del FolkClub, in via Perrone 3 bis a Torino.

I concerti iniziano alle 21:30, si consiglia di prenotare i biglietti su www.folkclub.it, previa adesione al tesseramento.

Leggi l’approfondimento relativo alla conferenza stampa per la presentazione della XXXII stagione del FolkClub.

Massimo Perolini

Appassionato di musica, libri, cinema e Toro. Ex conduttore radiofonico per varie emittenti torinesi e manager di alcune band locali. Il suo motto l'ha preso da David Bowie: "I am the dj, I am what I play".