“Colorado”, in arrivo il nuovo album di Neil Young
Torna Neil Young con un nuovo singolo “Milky Way”, che anticipa il nuovo album “Colorado”, registrato in aprile agli Studio “In the Clouds”, ma in uscita solo alla fine di ottobre.
Dopo l’uscita di Frank “Poncho” Sampedro, alla chitarra gli è subentrato Nils Lofgren, celebre chitarrista di Springsteen, tra le altre cose, che aveva già collaborato con Neil in precedenza, ma che in questo disco esordisce come nuovo membro della band. Colorado è l’album che dà un seguito all’ultimo lavoro con i Crazy Horse, “Psychedelic Pill”, uscito alla fine del 2012.
Alcune delle canzoni sono già state eseguite dal vivo, mentre per quanto riguarda la stampa dell’album, avrà una versione in vinile che conterrà un 45 giri in “omaggio”, molto ambito dai fan.
“Milky Way” è una ballata intensa e romantica, per deliziare il palato dei fan di Neil, nell’attesa ormai imminente dell’uscita del nuovo disco. Assieme all’album uscirà un documentario “Mountaintop Sessions”, sempre nello stesso periodo. “È una vera follia, ve lo dico”, scrive Neil sul suo sito. “Vedrete tutto il processo di scrittura, errori compresi! Non credo che qualcuno abbia mai girato un film su questo tema con la stessa trasparenza e intensità”.
Tracklist:
- Think Of Me
- She Showed Me Love
- Olden Days
- Help Me Lose My Mind
- Green Is Blue
- Shut It Down
- Milky Way
- Eternity
- Rainbow Of Colors (studio version)
- I Do