News

Appuntamento con Pathos a RivoliMusica – Stagione SCENE

Nella suggestiva (e splendida!) cornice del Castello di Rivoli (TO), sede del Museo di Arte Contemporanea, Rivolimusica e la Stagione SCENE offrono un nuovo, interessante appuntamento. 

Presso il Teatro del Castello, sabato 27 novembre andrà in scena uno spettacolo multimediale diretto e condotto da Paola Corti, cui si aggiungono Andrea Carlotto (per la parte audiovisiva, performata dal vivo) e la musica del Quarantine Quartet.

Il titolo, “Pathos. Variazioni su La Peste di Camus“, evoca la necessità di esorcizzare i tempi che stiamo vivendo. Il romanzo di Camus traslato in un contesto contemporaneo, un lavoro corale che fonde la narrazione della paura dell’ignoto alle musiche originali composte da Andrea Bonaldo. Come recita la scheda dello spettacolo: “un concerto narrato, corale, polifonico, nato dall’esigenza di riflettere sulla vulnerabilità, sulle fragilità, sull’ingenuità dell’essere umano“. 

Un’opportunità per passare una serata all’insegna dello svago intelligente e costruttivo, come consuetudine delle rassegne coinvolte. L’ingresso è gratuito (ovviamente, subordinato ai regolamenti anti covid), quindi non avete scuse.
Buona serata.

Massimo Perolini

Appassionato di musica, libri, cinema e Toro. Ex conduttore radiofonico per varie emittenti torinesi e manager di alcune band locali. Il suo motto l'ha preso da David Bowie: "I am the dj, I am what I play".